I This Mortal Coil sono un'Associazione Sportiva Dilettantistica che si regge sui propri esigui mezzi finanziari. Nel tempo diversi sponsor si sono succeduti nelle magliette delle Furie Rosse. I più importanti sono stati: MARIO HAIR ART, ITALTEX, FITOBOX e ECOAGRI. Dal 2008 proveremo a fare il salto di "qualità". Lo Stato ci ha dato la possibilità di poter avere il "5 per mille" come associazione sportiva dilettantistica affiliata al CONI. Perchè non approfittare di questa opportunità?

giovedì 22 marzo 2007

SCHIANTATO IL PONTEVECCHIO: 6 A 3

Ieri sera al Pescaiola Stadium si è giocata la partita TMC-Pontevecchio. Sulla carta il match era accessibile per le Furie Rosse, ma le numerose assenze annunciate alla vigilia rimettevano in equilibrio la bilancia delle forze in campo. Come annunciato davano forfait Tons e Mizio (convocato ma in panchina tutta la partita), ai quali si aggiungevano Bazza e Stocchi (Mirko), senza contare l'infortunato cronico Stefano "The Floyd" Rossi ed il disperso Badini. A fronte delle innumerevoli assenze venivano recuperati il bomber tascabile Salis e il mitico PJ. Assente (ingiustificato) il mister Agnello che lasciava per l'ennesima volta la squadra senza una guida.
Arbitro dell'incontro il veterano Faltoni che sfoggiava, per l'occasione, un completino azzurro con pantaloncini neri. Canoniche maglie rosse per i TMC e bianche per il Pontevecchio.
I primi 15 minuti la partita si svolge su binari di sostanziale equilibrio, più che altro giocata a centrocampo con pochissime occasioni da rete per le due squadre. Negli ultimi 10 minuti del primo tempo i fuochi d'artificio.
Gran recupero palla del giovane Kurchavy (il Pontevecchio protesta per un fallo, che Faltoni lascia correre), sfondamento centrale e cannonata implacabile: 1 a 0.
La reazione del Pontevecchio si concretizza in un palo colpito dalla distanza. A questo punto le Furie Rosse vengono prese per mano da Soldatino Gonghi, che prova a chiudere la partita da solo. Prima castiga il portiere con un piattone a mezzaltezza da sinistra e, successivamente, lo beffa con un rasoterra "diabolico". Sul 3 a 0 la partita sembra indirizzata verso una gestione tranquilla, ma, come è ben noto, alle Furie Rosse piace soffrire. In 2 minuti il Pontevecchio riapre il match sfruttando due marchiani errori della difesa dei TMC: 3 a 2 e, praticamente, tutto da rifare. Sul finire del primo tempo il bomber tascabile Salis, con una sontuosa giocata, trafigge il portiere valdarnese e ridà un po' di respiro alle Furie Rosse.
Comincia il secondo tempo e, per i primi 10 minuti, il Pontevecchio spinge per riequilibrare l'incontro. Il tutto porta ad un enorme possesso palla e alla rete del 4 a 3. Le Furie Rosse si svegliano, come morse da una tarantola, e cominciano a giocare come sanno. Il pressing altissimo portato da Kurchavy (in gran giornata) e Pitton (instancabile) costringe il Pontevecchio nella sua metà campo. I risultati non tardano ad arrivare, infatti Kurchavy (migliore in campo insieme a Gonghi) decreta la fine delle ostilità piazzando due velenosissime palle alle spalle del portiere avversario. Sul 6 a 3 anche il Pontevecchio capisce che, stasera, non c'è trippa per gatti.
Grandissima prestazione del bomber bielorusso Kurchavy (che con altre tre reti si conferma cannoniere principe dei TMC) e del generosissimo Gonghi che, oltre ad aver segnato due belle reti, ha recuperato dozzine di palloni innescando le ripartenze delle Furie Rosse. Encomiabile la prestazione di Pitton che, anche non avendo segnato, si è prodigato tutto la partita in un pressing asfissiante.
Questi due punti (e ora sono 14) riportano i TMC in una posizione di estrema tranquillità che permetterà agli aretini di affrontare le prossime tre, proibitive, partite con molta serenità.
Xavier Jacobelli

Nessun commento: