I This Mortal Coil sono un'Associazione Sportiva Dilettantistica che si regge sui propri esigui mezzi finanziari. Nel tempo diversi sponsor si sono succeduti nelle magliette delle Furie Rosse. I più importanti sono stati: MARIO HAIR ART, ITALTEX, FITOBOX e ECOAGRI. Dal 2008 proveremo a fare il salto di "qualità". Lo Stato ci ha dato la possibilità di poter avere il "5 per mille" come associazione sportiva dilettantistica affiliata al CONI. Perchè non approfittare di questa opportunità?

giovedì 30 ottobre 2008

SUNBOYS-TMC: COMMENTO


Terza giornata del campionato. Allo Snoopy's Stadium si affrotano la squadra partenopea dei Sun Boys e le Furie Rosse.
La situazione infermieria è pesantissima in casa aretina, mancano: Coach, The Floyd, PJ Leprai e Tons.
I TMC schierano: Brusone, Bazza, Laziale, TomTom e Avirex. In panchina: Mizio, Gonghi e Pitton.
Si parte e i SunBoys si dimostrano subito un avversario molto temibile ed organizzato. Grandi ripartenze e difesa aretina in sofferenza. Comunque una partita equilibrata e squadre che si affrontano a viso aperto. Inizialmete prova maiuscola dei due portieri che sventano un paio di occasionissime per parte.
I primi a sbloccare il risultato sono i TMC grazie ad una grande azione in percussione di Bazza che apre in due la difesa avversaria e appoggia a Avirex per il più facile dei gol: 1 a 0.
Le Furie Rosse continuano ad attaccare e sfiorano più volte il raddoppio. Ma il calcetto, lo sappiamo, ha le sue regole una delle quali è "gol sbagliato, gol subito".
Il pareggio dei partenopei nasce da una gravissima ingenuità a centrocampo dove non viene coperto il pallone su una punizione. Palla in profondità e pareggio.
Le Furie Rosse, per la foga di segnare la rete del 2 a 1, cominciano a pressare alto e, inevitabilemte, si concedono ai contropiedi dei Sun Boys. Dopo due discese non andate a buon fine i cugini di Maradona, alla fine, insaccano il gol del 2 a 1.
Si chiude la prima frazione di una partita molto bella.
Alla ripresa del gioco ritroviamo i TMC catapultati in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma gli attaccanti aretini hanno le polveri bagnate. Vengono punti, più volte, in contropiede e solo la bravura di Brusone riesce a non far dilagare i Sun Boys.
Dopo una manciata di gol falliti per un niente (un palo, un salvataggio sulla linea e un errore da paura di Pitton) arriva il tanto sospirato pareggio. Bazza piazza una punizione da capogiro che salta la barriera e, delicatamente, si adagia nel sette. Grande esultanza.
Purtroppo con il passare dei minuti si fa sempre più impalpabile la presenza di TomTom che comincia ad essere un "peso" per la squadra: si moltiplicano le sue disattenzioni e la sua testardaggine nel voler saltare l'uomo. Gravissimo l'errore della panchina nel volerlo tenere in campo a tutti i costi. Proprio dalla sua parte (la fascia sinistra) i Sun Boys sviluppano le azioni più importanti una delle quali porta, inevitabilmente, al gol del 3 a 2.
Come punti da una tarantola i TMC si risvegliano e riprendono l'azione martellante. Un lungo assedio che porta al gol del 3 a 3 di Avirex. La partita sembra finita. I protagonisti sono stanchi e il pareggio sembra essere il risultato più ovvio.
Ma dalla panchina delle Furie Rosse viene commesso l'ennesimo errore della gestione della gara. Ad un minuto dalla fine viene chiamato il cambio Bazza per Laziale con palla in possesso dei partenopei. nella confusione ci scappa un cartellino giallo (errore nel cambio) e il gol del 4 a 3 dei Sun Boys che infilano, centralmente, una difesa che si doveva ancora assestare.
Finisce così, 4 a 3.
Peccato, poteva essere un buon pareggio da portare a casa, un pareggio strameritato. Purtroppo, anche quest'anno, si stanno verificando gli errori tecnici marchiani che hanno sempre impedito alle mitiche Furie Rosse di poter puntare alla vetta.

Nessun commento: