Nella diatriba è sceso in campo anche il procuratore di Mizio, Rino Affa (foto in basso). Il procuratore ha detto ai microfoni si Sky:
"Il mio protetto ha raggiunto un tale livello di perfezione e di importanza a livello mondiale che non è più possibile sottostare ai giochetti di Gonghi. Se i TMC non sono in grado di pagare un adeguato stipendio al grande Mizio allora che lo cedano a chi ha i soldi per permetterselo! Noi avevamo proposto al Presidente un trentennale a 25 euro all'anno. Il Presidente Gonghi ha detto che la politica societaria non ammette contratti così lunghi per giocatori prossimi alla quarantina. Non ci siamo! O si crede nei giovani o non ci si crede! Mizio è un ragazzo che viene su dalla primavera, ha fatto tutta la trafila. Ora è giusto che firmi un contratto importante.
Siamo qui in Sardegna per definire il passaggio di Mizio ad una squadra di primissimo piano nel panorama calcistico isolano: il Buggerru F.C. Il Presidente Paolo Pusceddu ha fatto, già, un'offerta importante al mio assistito: una cassa di Mirto al mese e il porceddu come premio partita. Ora aspettiamo che venga formalizzata l'offerta per il cartellino
Il glorioso club sardo del Buggerru (lo stemma in alto a sinistra) gioca ormai da anni il campionato Arci di Calcio a 5 nella sezione di Carbonia-Iglesias, con risultati fantastici. Negli ultimi 5o anni ha vinto 49 scudetti (uno nel 1965 venne vinto dall'A.C. Iglesiente.
Nel club gioca anche il sindaco Farris Silvano (come portiere). Il campionato si svolge in un'unica partita che si gioca il 24 giugno di ogni anno (per il San Giovanni Battista, patrono di Buggerru) fra il Buggerru F.C. e l'A.C. Iglesiente.
Un campionato molto combattuto e sempre molto incerto. Un acquisto come Mizio garantirebbe alla squadra del Buggerru anni ed anni di splendore.
Ora la palla passa alle società. Non scordiamoci che il Bassacutena è sempre in lizza per tesserare il grande Mizio.
1 commento:
Io come fè a inventalle ullosò! E sembron vere eh! Ciao Adriano! Gli alieni mi sembrano familiari... :))
Posta un commento