Cari amanti dei numeri buongiorno dal vostro Tico Statis. Oggi siamo qui ad analizzare l'andamento statistico della mitica squadra dei TMC. Metteremo a confronto il campionato 2005/2006 e il campionato 2006/2007. Analizzeremo i numeri e trarremo conclusioni che mai nessun uomo ha avuto il coraggio di trarre basandosi solo sullo studio dei numeri.
La nostra analisi si baserà sulle prime 15 partite giocate dalle Furie Rosse. Mettiamo i numeri a confronto nella seguente tabella.
Da un'attenta analisi salta subito all'occhio l'incredibile aumento (+75%) nel punteggio realizzato quest'anno dalla squadra. Questi 6 punti di differenza derivano da una vittoria in più (+25%) e, soprattutto, da 4 pareggi contro gli 0 dell'anno precedente. E' diminuito il numero delle partite perse (-45,45%). Questo ci porta a dire che il valore complessivo della squadra è aumentato nell'ultimo anno, infatti mentre nel 2005/06 i TMC o perdevano o vincevano, quest'anno in 4 occasioni hanno impattato il risultato. All'appello mancano 4 gol da parte dell'attacco. Incredibilmente potremmo affermare che se avessero segnato gli stessi gol (57) e i 4 gol fossero stati equamente distribuiti nelle 4 partite pareggiate, oggi i TMC avrebbero ben 4 punti in più (cioè 18) e viaggerebbero a ridosso delle prime tre in classifica.
Il bel risultato che sta ottenendo la squadra è facilmente interpretabile con un assestamento del reparto difensivo che ha subito 14 gol in meno rispetto all'anno scorso (-19,18%) e con un aumento del fattore "grinta" (le ammonizioni sono raddoppiate, +100%).
I numeri non mentono, gli uomini si.
Tico Statis










Nessun commento:
Posta un commento