Venerdì sera si è giocata l'ultima partita "vera" del torneo per i TMC. La posta in palio era veramente scarsa, almeno per le Furie Rosse. La UISP ha deciso una data assurda per la disputa del match: il venerdì prima di un "mega" ponte. Fra infortunati e assenti (vacanzieri) i TMC sono scesi in campo con una formazione che più rattoppata non poteva essere: PJ in porta e il Laziale unico difensore di ruolo.
L'unico obiettivo dichiarato era quello di non prendere cartellini (gialli o rossi) così da mettersi in tasca, anche quest'anno, la meritata Coppa Disciplina.
Della partita c'è veramente poco da dire: i TMC vanno sopra di 2 gol (Pitton e Salis) e, sembrano, poter portare a termine la partita senza intoppi. Ma, come al solito, con il passare dei minuti, viene meno la concentrazione e si fanno infilare 4 volte dai Fiascow Rangers. Il 4 a 2 arriva, addirittura, su calcio di rigore "fischiato" direttamente da Tom Tom Ruslan (l'arbitro non aveva visto il fallo).
Questo episodio, da libro Cuore, è indicativo del clima della partita e dimostra, ancora di più, che la Coppa Disciplina è un premio più che meritato dalle Furie Rosse.
La prossima partita non verrà disputata (4 a 0 a tavolino per i TMC) a causa del ritiro del Deportivo XXV Aprile e nell'ultima giornata i TMC hanno il turno di riposo, quindi venerdì si è conclusa la stagione agonistica della nostra squadra.
Stagione che si conclude in maniera super positiva con la salvezza raggiunta con largo anticipo, cosa mai successa nella storia dei TMC.
Xavier Jacobelli









2 commenti:
complimenti per i traguardi raggiunti nel difficilissimo campionato che avete appena concluso! Da vostro supertifoso e assiduo visitatore del sito vorrei farvi una richiesta per il prossimo campionato: sarebbe possibile inserire una sezione con le foto delle azioni più belle e importanti che avete giocato? Sicuramente il coach potrebbe, tra uno schema di gioco e l'altro, immortalare le furie rosse in azione....
Vedremo, vedremo.... stiamo pensando anche di istallare una webcam nella testa del Moretti in modo da poter seguire tutta la partita on line.
Posta un commento