I This Mortal Coil sono un'Associazione Sportiva Dilettantistica che si regge sui propri esigui mezzi finanziari. Nel tempo diversi sponsor si sono succeduti nelle magliette delle Furie Rosse. I più importanti sono stati: MARIO HAIR ART, ITALTEX, FITOBOX e ECOAGRI. Dal 2008 proveremo a fare il salto di "qualità". Lo Stato ci ha dato la possibilità di poter avere il "5 per mille" come associazione sportiva dilettantistica affiliata al CONI. Perchè non approfittare di questa opportunità?

lunedì 18 febbraio 2008

AMARCORD: RINGHIO


I più giovani forse non lo conoscono, i più vecchi avranno problemi di memoria nel ricollegare la faccia al nome.... Avete capito, stiamo parlando del grande centrocampista interdittore delle Furie Rosse: Danilo Badini, in arte Ringhio.

L'anno scorso, dopo un periodo di splendore agonistico e mediatico, venne rapito dagli alieni (leggi articoli qui e qui). Fu un'esperienza che segnò , drammaticamente, la carriera di Ringhio. Da allora non si è più ripreso.

Ad oggi, figura ancora nella "lista" dei convocati, non è mai sceso in campo.....non è mai venuto a vedere neanche una partita.
La società, che continua a pagargli il lauto stipendio, ha cercato, più volte, di mettersi in contatto con lui....ma i tentativi sono stati, a dri poco, fallimentari.
Mizio, suo grande amico, ci ha detto che sta tutto il giorno con le cuffie per intercettare segnali dagli extraterrestri. La sua mente si è disallineata completamente dal vivere comune di noi terrestri. Ancora oggi si nutre di muschi e licheni, parla lingue sconosciute e ogni tanto cade in "trance".....stato dal quale si riprende solo dopo alcuni giorni.
"Voi non capite: io ho visto cose che voi umani non vedrete mai. Io ho mangiato cose che voi umani non mangerete mai". Queste le ultime parole che ci ha fatto sapere..... tramite il suo amico (immaginario) C3P8.

"Se deciderà di ritirarsi la sua maglia numero 17 verrà ammainata, perchè questo è il destino di tutte le bandiere", queste le calde e commosse parole della dirigenza delle Furie Rosse.

Nessun commento: