I This Mortal Coil sono un'Associazione Sportiva Dilettantistica che si regge sui propri esigui mezzi finanziari. Nel tempo diversi sponsor si sono succeduti nelle magliette delle Furie Rosse. I più importanti sono stati: MARIO HAIR ART, ITALTEX, FITOBOX e ECOAGRI. Dal 2008 proveremo a fare il salto di "qualità". Lo Stato ci ha dato la possibilità di poter avere il "5 per mille" come associazione sportiva dilettantistica affiliata al CONI. Perchè non approfittare di questa opportunità?

venerdì 13 marzo 2009

TMC - MENGO MUSIC TEAM 8-4 (4-1)

Grandissima partita, ieri allo Snoopy Stadium, fra i TMC e i MMT. Le Furie Rosse schieravano una formazione deficitaria soprattutto nella zona difensiva, infatti mancavano il Laziale, Bazza e il Coach. Nella zona attacco da segnalare solo l'assenza di SegnoMai (anzi SegnoQuasiMai).
Il Mengo Music Team schierava la sua punta di diamante, Togni, capocannoniere del girone con una cinquantina di reti.
Partita piuttosto combattuta nei primi 10 minuti con le squadre che si affrontano guardinghe e le reti che rimangono inviolate.
Poi inizia la "rumba". Ad aprire le danze è TomTom Ruslan con una carocchia furente che sblocca il risultato. Il MMT non ci sta e si riversa in avanti. Dopo poco trova il pareggio grazie ad un errore di TomTom che si fa "fregare" il pallone in una ripartenza. Difesa spiazzata e 1 a 1.
Palla al centro e grandissima azione di Gonghi, palla a TomTom che gira al volo per Avirex che insacca indisturbato.
Le forze in campo sono sbilanciate in favore dei TMC che possono contare su un Gonghi in forma strepitosa, un Mizio in formato nazionale e i due davanti (TomTom ed Avirex) in giornata di grazia.
Mentre i MMT cercano di riorganizzare le idee per recuperare lo svantaggio, prima Avirex e poi di nuovo TomTom arrotondano il risultato: 4 a 1 e fine primo tempo.
Da segnalare un episodio: viene negato un clamoroso rigore ai TMC per un'entrata da dietro in scivolata su Mizio. Sono i primi segni che si sta spengendo l'unico neurone posseduto dall'arbitro.
Infatti nel secondo tempo, a neurone spento, ne combinerà di tutti i colori facendo incattivire una partita che stava viaggiando nei binari dell'estrema correttezza.
Secondo tempo. Pitton nell'intervallo aveva raccomandato la massima attenzione nei primi minuti della ripresa.... na zona temporale debole per i TMC che sono, da sempre, capaci di perdere, in quei minuti, partite già chiuse.
Come prevedibile i MMT vengono in avanti aggredendo la difesa delle Furie Rosse: ma non c'è trippa per gatti. Anzi, ancora con TomTom, i TMC si portano sul 5 a 1. Partita chiusa? Mai dirlo quando in campo ci sono i TMC! Da una carambola impossibile nasce il gol del 5 a 2. I MMT si buttano in avanti per segnare ancora e, quindi, riaprire il match... ma facendo questo si aprono a dei contropiedi devastanti. Su uno di questi Avirex si beve due difensori avversari e segna il gol del 6 a 2.
Nel frattempo il direttore di gara comincia a dare segni di squilibrio.... comincia ad ammonire a destra e sinistra, il più delle volte a caso. Inverte punizioni, falli laterali..... ma deve ancora dare il peggio di se.
Intanto in campo si crea una piccola "bolgia" con tutti che protestano per tutto. I MMT producono, in questo frangente, il massimo sforzo e segnano il gol del 6 a 3 su ribattuta di Brusone.
Ed ecco che l'arbitro raggiunge l'apoteosi della sua pessima direzione di gara. A 5 minuti dalla fine si inventa un rigore contro le Furie Rosse. Un rigore che non sta ne in cielo ne in terra, rimangono allibiti anche i giocatori del MMT...... ma hanno la possibilità di riaprire la partita e la colgono: 6 a 4.
Come reagiranno i TMC? Certo la delusione è grande. Ma la reazione è, a dir poco, stratosferica. Tempo 3 minuti e prima Pitton poi TomTom chiudono definitivamente la partita.
Due punti fondamentali per la rincorsa alla salvezza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi, grandissimi tutti!!!!! Sì i giovani ma anche la vecchia guardia in difesa!!!!! The President

Herald ha detto...

good blog....

soccer jerseys